Stili

Gli stili costituiscono un sistema veloce per modificare contemporaneamente più elementi del tuo fumetto. Vuoi che le didascalie abbiano lo stesso sfondo sfumato? Usa uno stile. Vuoi che tutte le vignette abbiano il bordo di una larghezza particolare? Uno stile può farlo.

Comic Life è provvisto di una serie di stili che possono essere modificati e trasformati in nuovi stili. Ogni tipo di elemento (baloon, vignetta, lettering, ecc) ha il suo stile iniziale ma può avere un numero qualsiasi di stili aggiuntivi che ti permettono di creare aspetti diversi per elementi differenti dello stesso tipo. Per esempio potresti volere che i baloon di pensiero abbiano uno stile mentre quelli in cui si parla ne abbiano un altro. 

Per modificare lo stile di un elemento, scegli dal menu a comparsa Stile, o semplicemente sperimenta finché non riesci a creare uno stile che ti soddisfa.

Se hai modificato uno stile esistente, accanto al suo nome comparirà un asterisco. Adesso il tuo elemento è unico!

Se vuoi condividere questo nuovo stile, crea un Nuovo stile. I nuovi stili possono essere creati sotto gli Attributi dello stile con il pulsante '+ Nuovo'. Una volta digitato il nome del nuovo stile e premuto il pulsante 'OK', il nuovo stile è stato creato e attribuito all'elemento corrente. Adesso puoi far sì che altri elementi usino lo stesso stile.

Puoi anche Aggiornare lo stile corrente, ma fai attenzione! -  Questa operazione modificherà gli attributi di ogni altro elemento (dello stesso tipo e con lo stesso stile).

Se non ti piacciono le modifiche, premi il pulsante Ripristina per tornare al tuo stile originale.

Se hai creato un nuovo stile e vuoi applicarlo contemporaneamente a più elementi puoi usare "Modifica->Copia stile" e "Modifica->Incolla stile". Leggi "Lavorare con gli stili" per ulteriori informazioni.