Dettagli

La sezione Dettagli dell'interfaccia utente ti fornisce accesso a controlli aggiuntivi per i vari elementi. I controlli cambiano a seconda dell'elemento selezionato. Se nessun elemento della pagina è selezionato vengono visualizzati i controlli relativi alla pagina. Se più elementi sono selezionati verrà visualizzato il messaggio "Selezione multipla" perché non è possibile modificare più elementi contemporaneamente. Alcune comuni operazioni possono comunque essere applicate a più elementi attraverso le voci di menu.

L'area dettagli è divisa tra controlli per gli Attributi e controlli per lo Stile. I primi forniscono accesso a caratteri specifici di ogni tipo di elemento, i secondi gestiscono caratteri come i colori di riempimento e lo spessore delle linee.


  Puoi scegliere lo stile che un elemento dovrebbe usare selezionando lo stile dal menu a comparsa della paletta Dettagli o nella barra degli strumenti. L'elemento viene rivisualizzato con ogni nuovo stile. Se hai creato un nuovo stile e desideri applicarlo contemporaneamente a più elementi, puoi usare la voce di menu "Modifica->Copia stile" e poi "Modifica->Incolla stile"

Nota bene: La sezione Attributi di stile ti permette di modificare un singolo elemento, applicare uno stile ad un elemento o creare un nuovo stile a partire dagli attributi di quell'elemento. Quando modifichi uno stile, un asterisco (*) compare accanto al suo nome, per farti sapere che questo elemento costituisce una variazione di quello stile. Se sei soddisfatto delle variazioni, puoi Aggiornare lo stile, altrimenti puoi Ripristinare quello vecchio. Se intendi usare questo stile con altri elementi in futuro, crea un Nuovo stile.