Foglio di stile Pagina

Il foglio di stile della pagina è molto simile ai fogli di stile di ogni altro elemento, anche se presenta alcune caratteristiche uniche. Per selezionare la pagina, dovrai cliccare su un punto libero della pagina. La paletta dei dettagli diventerà "ATTRIBUTI PAGINA" e "ATTRIBUTI STILE". La pagina in sé non ha attributi (quelli si possono impostare dal menu File->Formato pagina), così ci concentreremo sugli attributi dello stile.
Il menu stile
Seleziona lo stile di pagina che preferisci o semplicemente modifica lo stile. Puoi Aggiornare lo stile (cambiamenti che verranno applicati a tutti gli elementi nello stile), creare un nuovo stile con Salva con nome. o semplicemente Ripristinare lo stile originale. Per semplicità, raccomandiamo di aggiornare lo stile predefinito, quando ritieni di essere soddisfatto dello stile di numerazione delle pagine. Da quel momento in poi, tutte le nuove pagine saranno come quella selezionata.
Riempimento
Come opzione è possibile riempire la pagina con il colore selezionato.
Sfumatura
Opzionalmente riempie la pagina con un colore sfumato a partire dal colore dello Sfondo fino al colore della Sfumatura. Il controllo circolare sulla destra permette di impostare la sfumatura effettiva.
Numero di pagina
Opzionalmente disegna un numero sulla pagina. Puoi scegliere a quale bordo il numero sarà allineato tramite un menu a scomparsa e usare Margine interno per spostare il numero di pagina più vicino o lontano dal centro della pagina.
Sfondo
Lo sfodno è come una vignetta per il tuo numero di pagina. Può essere impostata per utilizzare uno stile di didascalia e possiede delle specifiche dimensioni e una rotazione. Per poter controllare meglio questi attributi ti consigliamo di creare uno specifico stile di didascalia per il fondale del numero di pagina. Per far questo segui le istruzioni:
  1. Crea uno stile di didascalia usando una didascalia disponibile
    Se non hai al momento una didascalia, trascinane una temporaneamente sul fumetto per aver accesso all'editor di stili.
  2. Nella finestra dei Attributi degli stili didascalia modifica le impostazioni finché il risultato ti soddisfa.
  3. Premi su "Salva con nome" per creare un nuovo stile didascalia per i numeri di pagina.
  4. Elimina la didascalia temporanea, se l'avevi dovuta creare.
  5. Deseleziona tutto sulla pagina per tornare agli attributi della pagina (probabilmente sarai già lì).
  6. Seleziona il nuovo stile di didascalia nel menu Stile Didascalia.
  7. Premi Aggiorna perché tutte le pagine utilizzino questo stile (presumendo tu stia modificando lo stile Predefinito).
Carattere
Specifica il nome, la dimensione e il colore per il carattere dei numeri di pagina.