Internet LanBridge è un programma che consente di condividere l'accesso ad Internet da parte degli utenti di una LAN sfruttando un'unica connessione a basso costo in linea commutata o ISDN sino a 128Kbps.
Sino ad oggi, offrire i servizi Internet agli utenti di una rete locale (LAN) significava installare linee dedicate, router IP e modificare la configurazione della rete locale. Internet LanBridge consente l'accesso ad Internet sfruttando i protocolli di rete e le linee telefoniche esistenti e senza la necessità di un router IP.
CARATTERISTICHE:
- Accesso ad Internet ad alta velocità. Internet LanBridge supporta velocità di trasferimento ISDN fino a 128Kbps.
- Soluzione a basso costo. Internet LanBridge opera con qualsiasi adattatore ISDN o modem e non richiede linee dedicate o router.
- Operatività trasparente. Le chiamate telefoniche tramite Accesso Remoto vengono eseguite automaticamente quando un utente della LAN lancia una qualsiasi applicazione di networking (ad es. un Web Browser).
- TCP/IP non obbligatorio. Non è necessario installare TCP/IP sulla vostra stazione di lavoro o modificare la configurazione del file server.
- Firewall implicita. Solo il Server ha assegnato un indirizzo IP ed è configurato per il TCT/IP. Le informazioni archiviate sui Client della LAN o su altri Server, sono isolate dai milioni di utenti connessi ad Internet.
- Controllo di accesso ad Internet. E' possibile definire quali utenti hanno accesso ad Internet, limitare le fasce orarie di accesso e i servizi. Creare liste di siti abilitati ed inibiti. Limitare l'accesso in base ai contenuti dei siti mediante il criterio SurfWatch (Pornografia, Violenza, Gioco D'azzardo, Alcool, Siti disegnati per adolescenti).
SEMPLICE INSTALLAZIONE E CONFIGURAZIONE:
Tramite l'opzione di installazione guidata è necessario fornire solamente i dati essenziali: il nome utente di accesso al contratto Internet, la password ed il numero telefonico di accesso. Non è necessario fornire tabelle IP di routing, filtraggi di pacchetti, assegnare indirizzi IP ai Client, o configurare il protocollo TCP/IP. L'unico hardware da installare e' il modem o l'adattatore ISDN sul Pc Server. Gli utenti possono utilizzare le applicazioni standard di networking quali Eudora, Netscape e Microsoft Internet Explorer.
REQUISITI DI SISTEMA:
- Sistema operativo di rete: Netware versione 3.x o superiore; Windows NT 3.51 o superiore; Windows for Workgroup; o qualsiasi rete NetBios
- Sistema operativo Client: Windows 3.xx o Windows 95
- LanBridge Server PC. Computer non dedicato con Windows 95, Windows NT, Windows 98.
- Comunicazione: qualsiasi adattatore ISDN o modem compatibile con Windows