Il vostro sistema potrebbe essere equipaggiato con un'unità CD-ROM basata sulla più recente tecnologia. All'unità CD-ROM è assegnata la lettera di unità Q:.
Utilizzate l'unità CD-ROM per caricare ed eseguire programmi memorizzati su un compact disc (CD). Potete usare l'unità CD-ROM anche per ascoltare i vostri CD audio. L'unità CD-ROM è pienamente compatibile con i Kodak Multisession Photo CDÖ ed i CD audio standard.
L'unità CD-ROM è in grado di operare a velocità differenti in base al tipo di contenuto del CD: dati o musica. In questo modo i dati verranno letti con maggiore rapidità, e le animazioni ed il video saranno più fluidi.
La seguente figura mostra i componenti dell'unità CD-ROM.
LED di stato (A) - si illumina durante le attività di lettura di dati. Non espellete il CD e non spegnete il notebook mentre la spia è illuminata.
Pulsante di rilascio (B) - espelle il cassetto CD. Premete questo pulsante a sistema acceso per inserire od estrarre un CD dall'unità.
Foro per l'espulsione di emergenza (C) - permette di estrarre manualmente un disco dall'unità CD-ROM qualora la funzione di espulsione sia disabilitata via software, od a seguito di un'interruzione dell'alimentazione.
Per espellere in disco, inserite l'estremità di una graffetta nel foro per l'espulsione e spingetela verso l'interno finché non avvertite un clic. Apertura manuale del cassetto.
Per inserire un CD nell'unità CD-ROM, procedete come segue.
Premete il pulsante di rilascio. Il cassetto CD fuoriesce leggermente dallo sportello dell'unità.
Estraete con delicatezza il cassetto quanto basta per poter collocare con facilità un disco nel cassetto.
Inserite il CD, con il lato stampato rivolto verso l'alto, all'interno del riferimento circolare del cassetto.
Spingete il cassetto porta CD finché non si chiude con un clic.
Nota: Alcuni CD possono vibrare durante la riproduzione. Questo fatto non influisce sulle prestazioni dell'unità CD-ROM.