Sorgenti di alimentazione per il vostro sistema

Il vostro notebook può essere alimentato con tre diverse sorgenti, caratteristica che lo rende un sistema realmente portatile.

Potrete così utilizzarlo praticamente ovunque, alimentandolo con una tra le seguenti sorgenti di energia:

Leggete le seguenti sezioni per apprendere i particolari relativi alle modalità di alimentazione del sistema.

Adattatore CA

Utilizzate l'adattatore CA ed il cavo d'alimentazione per alimentare il vostro computer a corrente alternata (CA) o per ricaricare il pacco batterie. Utilizzate l'adattatore CA non appena avete a disposizione una presa di corrente.

Collegate sempre l'adattatore CA non appena possibile. Quando è collegato, l'adattatore CA carica la batteria, indifferentemente dal fatto che il notebook sia acceso o spento.


(La forma ed il colore esatti dei componenti sono soggetti a modifiche)

(A) Adattatore CA
(B) Cavo adattatore
(C) Cavo alimentazione

Avvertenza: Non tentate di disassemblare l'adattatore CA. Al suo interno non vi sono componenti che possiate sostituire o riparare personalmente. Le tensioni elevate presenti all'interno dell'adattatore CA possono essere causa di serie lesioni od anche risultare letali. L'adattatore CA è progettato per l'utilizzo in combinazione con un computer; e deve soddisfare gli standard EN609050.

Collegamento dell'adattatore CA

Collegate l'adattatore CA come segue:

  1. Collegate il cavo dell'adattatore CA alla porta alimentazione, situata sul retro del vostro sistema.

  2. Inserite un'estremità del cavo d'alimentazione CA nell'adattatore e l'altro capo in una presa a muro provvista di messa a terra che eroghi corrente con tensione a 120- o 240-volt, 50 o 60 Hz.

 

Cautela: Non coprite o poggiate oggetti pesanti sull'adattatore CA. In questo modo si evita che l'adattatore si surriscaldi durante l'uso.
Utilizzate esclusivamente l'adattatore CA fornito con il vostro sistema. Nonostante altri modelli di adattatore possano apparire simili, l'utilizzo di un adattatore differente potrebbe provocare danni al sistema.

Accensione e spegnimento del sistema

Per accendere il sistema, individuate il pulsante di accensione in alto a destra sul pannello di controllo sopra la tastiera e premetelo. Per spegnere il sistema, premete il pulsante di accensione. Inoltre, in Windows, potete spegnere automaticamente il computer selezionando Chiudi sessione nel menu Start. In questo caso non è necessario premiate il pulsante di accensione per spegnere il computer.

Cautela: Questa attrezzatura utilizza un cavo d'alimentazione non dotato di messa a terra. Sostituirlo immediatamente se danneggiato. Il cavo deve essere idoneo a tensioni di 250 VCA a 10 amp minimo, e deve essere contrassegnato con il marchio di approvazione di un'agenzia di sicurezza internazionale. La spina deve essere del tipo adatto alla nazione in cui utilizzate il notebook. Richiedete al vostro rivenditore un cavo tipo HAR, 18 AWG, a 2 conduttori, o superiore. Sostituite il cavo solo con un prodotto acquistato presso centri di assistenza autorizzati. Il nuovo cavo deve essere dello stesso tipo e tensione di quello originale.