Video

A seconda del modello, il sistema è equipaggiato con un pannello LCD TFT o DSTN con risoluzione di 800 x 600. Ciò rende possibile la visualizzazione di immagini di grande definizione ed efficacia direttamente sul sistema o su un monitor CRT esterno.

Utilizzate il vostro notebook per eseguire video MPEG a schermo intero, full motion. Il Controllo Active Movie abilita le funzioni MPEG.

Per accedere al Controllo Active Movie procedete nel seguente modo:

  1. Fate clic su Start, Programmi, Accessori, Svago e selezionate l'opzione Controllo Active Movie.

Compare una finestra di dialogo Apri.

  1. Individuate la vostra unità CD-ROM e fate doppio clic sull'unità appropriata per visualizzarne i file contenuti.

  2. Aprite il file che vi interessa e premete il pulsante Play. (Per eseguire video MPEG a schermo intero, potrebbe essere necessario cliccare sul pulsante di ingrandimento della finestra per visualizzare a schermo intero.)

Uso di file video digitale

Attraverso l'impiego di hardware ed applicazioni software per la cattura di video, potete collegare al vostro notebook qualsiasi dispositivo video, inclusi videoregistratori, televisori, videocamere e lettori di laser disc e registrare filmati (motion graphics) sul disco rigido.

Uso di file video di animazione

Potete produrre una presentazione dinamica utilizzando applicativi di animazione. Le animazioni consentono di illustrare un concetto, evidenziare un passaggio importante o catturare l'attenzione. Le animazioni grafiche rafforzano l'impatto di una presentazione grazie alla possibilità di utilizzare, ad esempio, illustrazioni animate, frecce lampeggianti o logo volanti.

 

La vostra Guida elettronica al software e ad Internet descrive ulteriori programmi preinstallati sul vostro computer.