Dispositivi IEEE 1394 (FireWireÖ)

Il sistema è equipaggiato con una porta FireWire (denominata anche IEEE 1394 o i.LINK) che consente la connessione di dispositivi digitali ad alta velocità al computer. Questa tecnologia è stata sviluppata per rendere disponibile una connessione Plug-and-Play ad alta velocità in grado di effettuare trasferimenti di dati fino a 400 Mbps (milioni di bit al secondo).

La porta FireWire si trova sul lato sinistro del sistema. Mediante questa porta è possibile collegare al computer fino a 63 dispositivi periferici FireWire compatibili (con l'adozione di un adattatore). I dispositivi audio e video digitali utilizzano spesso questa tecnologia, sfruttata tuttavia anche per altre applicazioni, tra cui: unità di memorizzazione esterne, stampanti e scanner.

Cautela: La connessione di dispositivi FireWire al sistema può ridurre la durata della carica della batteria. Prima di collegare dispositivi FireWire collegate sempre al sistema una sorgente di alimentazione CA.

Per collegare un dispositivo FireWire esterno al vostro computer:

  1. Individuate la porta FireWire sul lato sinistro del computer ed aprite il coperchio.

  1. Inserite il cavo FireWire proveniente dal dispositivo esterno nella porta FireWire.

  2. La prima volta che collegate un dispositivo, dovrebbe venire riconosciuto automaticamente, tramite l'apertura dell'Installazione guidata nuovo hardware.

    Nota: Se il dispositivo non viene rilevato, cliccate su Start, Impostazioni, Pannello di controllo. Fate doppio clic sull'icona Nuovo hardware e seguite le istruzioni visualizzate.

  1. Se il dispositivo è già stato installato, Windows caricherà le informazioni necessarie per il suo funzionamento.