Touchpad

Il touchpad è un metodo facile per controllare il puntatore con il proprio dito. E' sufficiente spostare il polpastrello sul touchpad perché il puntatore si sposti di conseguenza. Quando utilizzate il touchpad potete:

 

 

(A) Tasto sinistro

(B) Tasto destro

(C) Touchpad

Sperimentate l'uso dei tasti o delle funzioni di doppio colpetto per decidere il metodo che preferite. Se ritenete che sia difficile utilizzare le funzioni di doppio colpetto, consultate la seguente sezione per ottenere indicazioni generali riguardo alla regolazione delle proprietà del touchpad.

Nota: Se installate un altro driver mouse, oltre a quello predefinito in dotazione, la funzione del doppio tocco potrebbe venire disabilitata.

Regolare il touchpad

Il touchpad offre un notevole numero di opzioni che consentono di personalizzarne il funzionamento. Per avere accesso a tali opzioni, individuate il Pannello di controllo e fate doppio clic sull'icona del mouse.

Con queste opzioni potete scegliere la dimensione, il colore e la velocità del cursore, la velocità di doppio clic accettata e le funzioni del pulsante di selezione.

Suggerimenti per l'uso del touchpad

Mentre lavorate, seguite questi consigli ergonomici basilari:

Per maggiori informazioni, consultate Realizzazione di un ambiente di lavoro confortevole.