Domande poste di frequente

Nella Guida utente Packard Bell troverete le risposte ad un'ampia selezione di domande poste più frequentemente dai nostri clienti.

Schermo

La risoluzione massima in modalità simultanea è di 800 x 600. Potrete utilizzare risoluzioni superiori se collegate un monitor esterno con risoluzione superiore, selezionando la modalità solo CRT.

 

PC Card

Le vostre PC Card possono essere inserite in qualsiasi slot, a patto che si tratti di schede approvate da Packard Bell. Alcuni software potrebbero non supportare l'utilizzo di entrambi gli slot. Le schede Tipo III possono essere inserite solo nello slot inferiore.

 

Potrebbe accadere nel caso in cui il firmware della PC Card richieda un aggiornamento. Leggete le note di rilascio allegate all'aggiornamento.

 

Si, Windows 98 provvederà a configurare ciascuna scheda. Se si tratta di due modem, configurate ciascuna scheda per l'utilizzo di una porta COM e di un interrupt differente tra quelli disponibili, tramite l'icona Porte del Pannello di controllo di Windows, o dalla Gestione periferiche di Windows 98.

 

Alcune schede disco rigido e schede radio wireless assorbono più corrente rispetto ad altre schede e possono influire sulla durata della carica della batteria. Per ridurre i consumi, quando una PC Card non viene usata, chiudete tutte le applicazioni che la utilizzano ed estraetela parzialmente dallo slot.

 

Per mettere a punto una piattaforma stabile esente da conflitti, Packard Bell ha escluso l'utilizzo di alcune risorse da parte di PC Card.

 

Unità floppy

Per avviare da un'unità floppy, verificate che il dischetto inserito nell'unità contenga i file del sistema operativo. Controllate i parametri della configurazione dei dispositivi di boot nell'utilità BIOS Setup per verificare la sequenza impostata per i dispositivi di boot. Consultate Uso dell'Utilità BIOS Setup. Fate riferimento alla documentazione del sistema operativo per le istruzioni relative alla creazione di dischetti di sistema.

 

L'arresto del sistema mentre è inserito un dischetto nell'unità potrebbe danneggiare il contenuto del dischetto e l'unità stessa. Prima di spegnere il computer estraete sempre i dischetti dall'unità.

 

Fate doppio clic sull'icona Risorse del computer, poi un clic destro (clic del tasto di selezione destro) sull'icona Floppy da 3,5-pollici. Selezionate Formatta ed il processo di formattazione che meglio si addice alle vostre necessità.

 

Il vostro sistema comprende un'unità floppy da 1,44-megabyte (MB) che utilizza dischetti da 3,5-pollici ad alta densità (HD). Questi dischetti vengono anche chiamati dischetti a doppia faccia, alta densità (DSHD). Su questo tipo di dischetti è possibile memorizzare fino a 1,44 MB di dati.
L'unità floppy è anche in grado di utilizzare dischetti da 3,5-pollici a doppia faccia, doppia densità (DSDD). Questo tipo di dischetti è in grado di contenere solo 720 kilobyte di dati - circa la metà della capacità dei dischetti da 1,44MB.

 

Avvio (boot)

Un boot "warm", riavvia il sistema, senza interromperne l'alimentazione. Si tratta di un reset software, che cancella il contenuto della RAM di sistema e riavvia il sistema operativo.
Se il vostro sistema si blocca (il touchpad e la tastiera non funzionano più, la pressione del tasto Bloc Num non influisce sullo stato del LED Bloc Num) potete eseguire un boot "warm". Premete e mantenete premuti i tasti Ctrl, Alt e Canc. Non appena i tre tasti sono contemporaneamente premuti, il sistema si riavvia. Se Windows 98 è ancora attivo, questa combinazione di tasti apre la finestra di dialogo Termina applicazione.

Un boot "cold" equivale ad un avvio del sistema, preceduto dal suo spegnimento. Si tratta anche di un reset hardware. Verifica l'hardware e ricarica il sistema operativo.
Normalmente si dovrebbe utilizzare Start, Chiudi sessione, Arresta il sistema. Se il sistema si blocca completamente, premete e mantenete premuto il pulsante d'accensione per almeno cinque secondi, ed attendete almeno 10 secondi prima di riaccendere per eseguire un boot "cold".

 

Risparmio energia

Si, il vostro sistema ha la funzione di Risparmio energia attivata come predefinizione. Se non utilizzate la tastiera, il mouse o le unità per il periodo di tempo predefinito, lo schermo non visualizzerà alcuna immagine ed il sistema verrà posto in una modalità per la riduzione dei consumi. Questa modalità viene riferita come Tempo di attesa LCD.
Quando lo schermo diventa nero e non visualizza alcuna immagine, è sufficiente che premiate la barra spazio o che spostiate il mouse per ripristinare il normale funzionamento del sistema. Se il LED di stato dell'alimentazione lampeggia, il sistema ha attivato il livello successivo della gestione alimentazione, la modalità Standby. Fate riferimento alle seguenti domande e risposte

 

Potete attivare la funzione Standby in ambiente Windows 98 selezionando Start, Chiudi sessione, Standby. In questo modo il sistema viene posto in una modalità di "arresto delle funzioni operative - sleep" più profonda e richiederà la pressione del pulsante d'accensione per ripristinare la modalità di funzionamento normale.
Questa modalità è un metodo conveniente per conservare energia se vi allontanate dal sistema per brevi periodi di tempo.

 

Spostando il puntatore del touchpad od utilizzando la tastiera ripristinate il sistema dalla modalità Tempo di attesa LCD.

 

Come ripristino il normale funzionamento del sistema posto in modalità Standby?

Premete il pulsante d'accensione per ripristinare il normale funzionamento del sistema posto in modalità Standby.

 

Cliccate su Start, Impostazioni, Pannello di controllo. Nel Pannello di controllo, fate doppio clic sull'icona Alimentazione. Nelle proprietà, deselezionate "Gestione automatica del risparmio di energia".

 

Varie

Potete modificare l'ora e la data come descritto di seguito.

  1. Fate un doppio clic sull'ora nell'angolo in basso a destra dello schermo.

  2. Cambiate data ed ora come necessario.

 

Se l'applicazione in uso è lenta, chiudete qualsiasi altra applicazione aperta che non state utilizzando - questo dovrebbe accelerare le operazioni della vostra applicazione.
Se la vostra applicazione è ancora lenta, potreste considerare la possibilità di installare memoria aggiuntiva (vedi Installazione di un modulo di memoria).
Fate anche riferimento alla documentazione del sistema operativo per suggerimenti in merito all'ottimizzazione delle prestazioni del sistema.

 

Questo messaggio si riferisce ai 640 kilobyte di memoria base. Dal momento che i driver vengono caricati in memoria all'avvio, la quantità di memoria libera potrebbe essere inferiore ai requisiti imposti dal gioco.
Contattate il produttore del gioco per suggerimenti sulla creazione di un disco di avvio. In questo modo potrete caricare solo i driver necessari all'esecuzione del gioco.

 

Se avete bisogno di aiuto durante l'utilizzo di un'applicazione Windows, cliccate sul pulsante Aiuti (?) o sulla voce di menu Aiuti o Guida. La maggior parte delle applicazioni rendono disponibile un aiuto in linea. Se l'applicazione non li prevede, provate premendo F1.

 

Potete salvare un file selezionando File, poi Salva dal menu a tendina che compare. Se al file non era stato precedentemente assegnato un nome, vi verrà chiesto un nome per il file. Il nome può avere lunghezza massima pari a 255 caratteri.

 

Il vostro computer non comprende una porta Infrarossi interna. Se avete acquistato una porta IR esterna, fate riferimento alla documentazione a corredo di questo dispositivo.