5.1.2 Configurazione della codifica WPA-PSK

Procedura

Riprendere da Configurazione della codifica wireless:

1

Selezionare Usa codifica WPA-PSK (Use WPA-PSKEncryption).

2

Nella casella Chiave codifica WPA-PSK (WPA-PSK Encryption Key), inserire una passphrase (nota anche come chiave precondivisa) a scelta. La passphrase deve essere composta da 8 fino a 63 caratteri alfanumerici oppure da massimo 64 caratteri esadecimali (da 0 a 9 e da A ad F).

3

Nell'elenco Versione di WPA-PSK (WPA-PSK Version), fare clic sulla versione WPA desiderata. Sono disponibili le opzioni seguenti:

 

4

WPA2:
WPA2 è la versione più sicura, ma non è ancora supportata da tutti i client wireless. Prima di selezionare questa versione, verificare che sia supportata dai client wireless in uso.

 

4

WPA+WPA2:
se non tutti i client wireless supportano WPA2 oppure non si è certi che supportino WPA2, si consiglia di scegliere WPA+WPA2. I client wireless che supportano WPA2 utilizzeranno WPA2, mentre gli altri utilizzeranno WPA.

 

4

WPA:
scegliere questa opzione quando nessuno dei client wireless supporta WPA2.

Per utilizzare WPA2 in Windows XP SP2, è prima necessario installare l'aggiornamento WPA2 (Wi-Fi Protected Access 2)/WPS IE (Wireless Provisioning Services Information Element), disponibile sul sito Web Microsoft all'indirizzo http://support.microsoft.com/kb/917021.

4

Fare clic su Applica.

5

Configurare i client wireless con le stesse impostazioni.