Slayers GIGA - Suggerimenti
Questa sezione sarà scritta a 4 mani, dal punto di vista del Master e del Giocatore.
Gli autori di questa sezione sono io per i master e Gilberto Brizzi per i giocatori, che è stato il principale tester del gioco e capo gruppo di una compagnia a cui ora faccio il master.
Quando troverete queste parentesi (NdD oppure NdG), sono particolari commenti miei (la D) o di Gilberto (la G).
Avventure complete sono reperibili cliccando QUI.
Sezione Master:
Fare il master in Slayers GIGA è leggermente più difficile rispetto a GIRSA a causa di un fattore che non è da sottovalutare: la stupidità delle storie e dei personaggi non giocanti. Potete prendere spunto per le vostre storie da vecchi episodi di Slayers, da fan fiction o anche da fatti della vita quotidiana.
Ad esempio nel periodo prima dei mondiali di calcio, sono saltato fuori con un'avventura che consisteva nel vincere un torneo di calcetto per recuperarne il trofeo che aveva particolari abilità magiche; il bello è che non c'erano falli ed era permesso un uso limitato della magia, aggiungeteci una squadra di troll incazzati, degli elfi in grado di effettuare la catapulta infernale dei gemelli di Holly & Benji e un organizzatore che è una via di mezzo tra Blatter e quel mafioso di Moggi (come si nota che mi sta sulle palle la juve, nonostante non sia interista): otterrete una storia dalla stupidità estrema ma godibilissima, soprattutto se ci aggiungete una rissa finale di proporzione epiche!!!
Non è per niente difficile, basta avere lo spunto giusto. Per quanto riguarda il gioco in sé vi do un consiglio: prendetevi un bersaglio su cui divertirvi a fare esperimenti (NdG Ciao Adriano!) demenziali, fatelo diventare un po' il Gourry della situazione, questo personaggio deve però avere un giocatore imbecille di suo che spara boiate a ripetizione, se riuscite a recuperarlo siete a cavallo!
Per il discorso dei combattimenti vi consiglio di comicizzare i risultati degli scontri per avere un miglior effetto, facciamo un esempio realmente accaduto: i personaggi si trovano all'interno di un granaio e sono attaccati da delle oche corazzate (?!) guidate da un orco armato di mazza; la mistica della squadra, che è esperta d'arti marziali, dopo essersi liberata dell'oca (NdG A differenza d'Adriano, che ci ha combattuto per circa 2 ore senza cavare un ragno dal buco!) parte di corsa verso l'orco con l'intento di attaccarlo, l'avversario intanto attende con l'arma in posizione di battuta. Al turno dopo c'è un contrasto di manovre visto che i due contendenti hanno la stessa velocità: vince l'orco che può attaccare per primo, chiedo quindi al personaggio che controlla la mistica con quanto si vuole parare, mi risponde niente sorridendo, tiro quindi i dadi e poi sorrido io, un 98, danno massimo!!! Descrivo quindi la scena al giocatore in preda alle lacrime: la povera mistica si becca una mazzata in stomaco dannosissima che la fa volare per tutto il fienile facendola uscire dal portone, che però era stato chiuso, con il risultato che ci rimane una sagoma in pieno stile cartone animato, con intanto l'orco che urla a squarciagola "HOMERUN!!!". Ma non è finita qui perché subito dopo l'orco si scontra con Willy, il mago demone di Gilberto. L'orco invita all'attacco il demone mettendosi in posizione di battuta come nella scena precedente, Willy in tutta risposta si prepara un Flare Arrow, lanciandolo in seguito come una pallina da baseball! L'orco prova a ribattere ma è scaraventato via dalla potenza dell'insolita palla e si ritrova al suolo fuori combattimento (NdG Oooooooooolllleeeeeeeeè!!!).
Dovevate vedere la scena per goderla al meglio, ma penso che il mio racconto vi abbia fatto capire le potenzialità comiche e narrative che può avere Slayers GIGA, se volete provare a vedere lo stile narrativo dirigetevi verso la sezione dei "Moduli", ma ora passo la tastiera a Gilberto che saprà darvi il suo punto di vista.
Sezione Giocatori:
Facciamo una premessa: io non conosco minimamente il mondo di The Slayers, ma capirete poche righe sotto perché amo questo gioco.
A differenza dei giocatori di Girsa, in GIGA, bisogna aiutare il master il più possibile ad insultare il personaggio idiota del gruppo (NdD Ciao Adriano!), tutto questo è molto spettacoloso e divertente.
EÆ un gioco esageratamente migliore rispetto al vecchio, noioso, e ormai passato, Girsa; i principali motivi di tutto ciò sono: ci si diverte come degli scemi (NdD&G Ciao Adriano!) e le aggiunte di Chilavert sono qualche cosa di assolutamente geniale, tipo le arti marziali con le combo, le tecniche multiple e tutte le altre diavolerie che è riuscito ad inventarsi.
Vi consiglio con tutto il cuore di provare questo fantasmagorico gioco di ruolo, poi, se mi sono divertito io che di Slayers non me ne può fregare di meno, pensate voi che siete appassionati (NdD Eccoti le cinquanta mila!) (NdG Grazie!)!
Ogni insulto ad Adriano è assolutamente casuale!!!