Slayers GIGA - Tecniche Multiple
Le "Tecniche Multiple" sono particolari combinazioni d'attacchi, incantesimi o azioni, eseguite da 2 o più personaggi in contemporanea. Grazie a questo è possibile potenziare incantesimi, crearne di nuovi, o fare attacchi dalla potenza devastante. Ogni personaggio in generale studia e si prepara solo poche tecniche, per avere la capacità di avere una perfetta sincronia e bravura con il compagno, con il tempo in ogni modo, il loro numero aumenta.
Le tecniche sono decise dai giocatori ma concordate con il Master per le loro modalità d'uso, ogni personaggio può possedere solo un determinato numero di punti, che è uguale al suo livello, questi punti vengono definiti "Punti Affiatamento".
Ma non tutte le tecniche hanno però lo stesso costo, a seconda del numero di personaggi che richiedono il loro valore aumenterà: 1 punto per 2 personaggi, 2 punti per 3 personaggi, e via di seguito fino ad un massimo di 5 punti per 6 personaggi.
Da questo si può dedurre che è possibile tenere i punti non utilizzati tra i vari livelli d'esperienza.
La tecnica va scritta su tutte le schede dei personaggi che ne fanno uso, sono quindi in comune, e contano per il costo d'ogni personaggio, e non per un solo elemento.
Da questo punto ci si può sbizzarrire: attacchi magici incrociati, lame caricate con incantesimi offensivi (l'arma deve però avere la capacità di assorbirlo), doppie cure, combinazioni d'attacco, ecc... non c'è limite alla scelta, i personaggi devono però avere la conoscenza delle azioni che fanno, un guerriero non potrà includere nella sua combinazione una Fireball, se non c'è un mago a lanciargliela!
Queste azioni sono in ogni caso delle vere e proprie combinazioni, quindi sono leggermente più lente rispetto alle manovre dei singoli, nel combattimento hanno quindi una velocità propria che si calcola con quest'espressione:
"Somma della velocità dei personaggi / Nu. Personaggi + 1 per ogni personaggio oltre il primo"
Nel caso che, ad esempio, 3 personaggi, rispettivamente di 25, 30 e 35 di velocità, eseguono una tecnica combinata, la velocità di quest'ultima sarà pari a 18 (25 + 30 + 35 / 3 + 2 = 90 / 5 = 18).
In ogni caso è da ricordare che se un personaggio della tecnica non è in grado di effettuare la sua azione per un qualsivoglia motivo, la tecnica non potrà essere applicata.
I punti esperienza eventualmente guadagnati vanno divisi in maniera equa tra i membri dell'azione.
Volete un esempio di queste tecniche... che ne dite del "Double Ra Tilt" di Amelia e Zelgadis, il risultato è qualche cosa di devastante, non ci sono dubbi!!!