K-PAX
Kevin Spacey, Jeff Bridges, Mary McCormack e Alfre Woodard sono diretti dal regista Iain Softley ("Le Ali dell'Amore") in "K-Pax", un appassionante film drammatico che spesso sfiora il confine della fantascienza.
La trama è tutta incentrata su Prot (Kevin Spacey), un misterioso paziente di una clinica psichiatrica che sostiene di venire da un lontano pianeta, chiamato K-PAX.
Ovviamente all'inizio Prot non trova nessuno disposto a credergli, viene ritenuto pazzo e conseguentemente rinchiuso in un ospedale psichiatrico. Tuttavia la sua straordinaria abilità nel curare gli altri malati, la sua incredibile conoscenza dell'astronomia, e i suoi racconti della vita su K-Pax risvegliano la speranza negli altri pazienti e sembrano supportare le sue strambe affermazioni, tanto da convincere lo stesso psichiatra che lo ha in cura, il Dr. Powel (Jeff Bridges), fino ad allora determinato a provare che lo straniero era affetto di un disturbo di personalità multipla, a dubitare della sua diagnosi per ricredersi sulla bontà delle affermazioni di Prot. Ispirato dall'omonimo romanzo di Gene Brewer, edito nel 1990, K-Pax è distribuito in Italia dalla 01 Distribution. La fotografia è affidata a John Mathieson, la sceneggiatura a Charles Leavitt e Gene Brewer, mentre le musiche sono di Craig Mc Kay. L'uscita nelle nostre sale è prevista per gli inizi del 2002.