Accettazione dell'input delle coordinate nei menu di pulsanti

Quando si seleziona una voce di menu con uno di pulsanti dei menu su un dispositivo di puntamento con più pulsanti, AutoCAD LT riceve non solo il numero di pulsante, ma anche le coordinate del puntatore a croce sullo schermo nel momento in cui si preme il pulsante. Costruendo attentamente le macro nelle sezioni Buttons e Aux del file di menu, è possibile scegliere di ignorare queste coordinate oppure di usarle con il comando attivato dal pulsante.

Come descritto in Pausa in attesa dell'input da parte dell'utente nelle macro di menu, è possibile inserire una barra rovesciata (\) in una macro di menu per creare una pausa in attesa di input da parte dell'utente. Per quanto riguarda i menu dei pulsanti, le coordinate del puntatore a croce sullo schermo vengono fornite come input utente quando il pulsante viene premuto. Questo avviene solo per la prima barra rovesciata nella voce di menu; se la voce non include barre rovesciate, le coordinate del puntatore non vengono utilizzate. Considerare i seguenti esempi.

***BUTTONS2
linea
linea \

Il primo pulsante di menu invia un comando LINEA ordinario e sollecita il normale messaggio di richiesta Dal punto. Il secondo pulsante di menu invia anch'esso un comando LINEA, ma AutoCAD LT legge la posizione corrente del puntatore e la utilizza per Dal punto.