Comando ESPORTA

Salva gli oggetti in altri formati di file

Menu File: Esporta
Riga di comando: esporta

Sarà visualizzata la finestra di dialogo Esporta.

AutoCAD LT esporta gli oggetti nel formato di file specificato utilizzando il nome di file assegnato.


Finestra di dialogo Esporta

Nota: Il formato di file DXX disponibile in questo comando crea un formato di file DXF identico a quello generato dal comando DDATTEXT.

Nome file

Selezionare o digitare il nome da assegnare al file esportato.

Salva come

Selezionare il tipo di file in cui esportare gli oggetti. Sono disponibili le seguenti opzioni.

Salva in

Selezionare l'unità e la directory in cui collocare il file esportato.

Opzioni

Il pulsante Opzioni visualizza una finestra di dialogo che può essere utilizzata per impostare opzioni di esportazione. Le opzioni sono disponibili con la selezione dei tipi di file DWF, DXF oppure EPS.

Opzioni di esportazione

Controlla le opzioni Salva con nome, le opzioni di esportazione per i file DXF e PostScript e le opzioni di importazione per i Metafile di Windows. Il titolo e il contenuto di questa finestra di dialogo possono cambiare a seconda che vi si acceda con SALVACOME, DXFOUT, PSOUT oppure WMFIN. Sono disponibili le seguenti opzioni.

DXF Out

Imposta le opzioni di output per il file DXF (Drawing Interchange File).

Formato

Specifica se viene creato un file DXF in formato ASCII o binario.

Selezionare oggetti

Controlla se il file DXF è costituito da oggetti selezionati o da un disegno completo. Se questa opzione è selezionata, il file di output comprende solo oggetti selezionati e parti di riferimenti dei blocchi dei blocchi inclusi. Le tabelle di simboli dei blocchi non vengono incluse.

Posizioni decimali di precisione (da 0 a 16)

Salva il file utilizzando il numero di bit di precisione specificato. L'immissione di un valore da 0 a 16 crea il file al livello di precisione specificato.

Nota: Per default, DXFOUT usa una precisione di livello 6. Sebbene questa sia soddisfacente nella maggior parte dei casi, per certi disegni e per certe applicazioni può essere necessario aumentarla. Ad esempio, provare ad aumentare la precisione se si verificano dei problemi nel caricamento di un file .dxf creato dall'utente. L'unico svantaggio di una maggiore precisione è l'aumento delle dimensioni dei file. La precisione può essere ridotta per fini specifici, ma in generale non è consigliabile.

Postscript Out

Nome sezione del prologo

Assegna un nome alla sezione introduttiva del file aclt.psf quando si utilizza il comando PSOUT. Il nome è facoltativo e viene utilizzato per personalizzare gli output PostScript.

Cosa stampare

Primo angolo: Specificare un punto
Angolo opposto: Specificare un punto

Anteprima
Unità di misura

Imposta le dimensioni del foglio su pollici o millimetri. L'elenco dei formati disponibili cambia in base all'opzione scelta.

Scala

Crea una scala esplicita specificando quante unità di disegno devono essere stampate per unità (millimetri o pollici). Ad esempio, per produrre un output in una scala di 1 unità di disegno per millimetro, digitare 1 sia in Unità di output che in Unità di disegno.

Se si utilizza Adatta al foglio, AutoCAD LT scala l'output in modo che la parte dell'output del disegno sia della grandezza più adeguata alle dimensioni del foglio specificate.

Dimensioni foglio

Specifica le dimensioni del foglio per l'immagine PostScript esportata. Selezionare le dimensioni dall'elenco oppure digitare i valori per larghezza e altezza. Utilizzare l'opzione Unità di misura per specificare la visualizzazione delle dimensioni del foglio in pollici o millimetri.

Se si immettono dimensioni particolari specificando larghezza e altezza del foglio, esse appariranno nell'elenco delle dimensioni contrassegnate dal nome UTENTE alla successiva creazione di un file EPS.

WMF In

Imposta le opzioni di input dei metafile di Windows (vedere WMFIN).

Wireframe (Nessun riempimento)

WMFIN importa gli oggetti come wireframe. Se questa opzione è deselezionata, gli oggetti vengono importati come oggetti pieni.

Linee spesse

WMFIN mantiene gli spessori di linea relativi di linee e bordi. Se questa opzione è deselezionata, le linee vengono importate con spessore uguale a zero.

Comandi correlati: DXFOUT salva i disegni come file .dxf. DWFOUT salva i disegni come file .dwf . MBLOCCO salva i disegni come blocchi. WMFOUT salva i disegni come file .wmf. PSOUT salva i disegni come file .eps. ESTRATT salva i disegni come file .dxx. BMPOUT salva i disegni come file .bmp. IMPORTA importa i disegni in altri formati di file in AutoCAD LT.