![]() | Visualizza: Vista aerea |
![]() | Riga di comando: vistaerea |
La finestra Vista aerea è uno strumento di esplorazione che visualizza la vista dell'intero disegno in una finestra separata per consentire individuazioni e spostamenti rapidi su un'area specifica. Se si tiene aperta la finestra Vista aerea mentre si lavora, è possibile eseguire uno zoom o fare una panoramica senza scegliere un'opzione di menu o digitare un comando. Nello spazio carta, la finestra Vista aerea mostra le sole entità dello spazio carta, inclusi i bordi delle finestre. È tuttavia impossibile effettuare l'aggiornamento in tempo reale della finestra di AutoCAD.
Viene aperta la finestra Vista aerea e visualizzato l'intero disegno. La finestra corrente viene contrassegnata da un'ampia casella bordata.
Modifica il fattore di ingrandimento della finestra Vista aerea eseguendo uno zoom in avvicinamento e allontanamento del disegno o visualizzando l'intero disegno nella finestra Vista aerea.
Quando l'intero disegno viene visualizzato nella finestra Vista aerea, la voce di menu Zoom out e il relativo pulsante non saranno disponibili. Quando la casella di visualizzazione corrente occupa quasi per intero la finestra Vista aerea, la voce di menu Zoom in ed il relativo pulsante non saranno disponibili. Essendo possibile la coesistenza delle due condizioni, potranno verificarsi situazioni in cui entrambi i pulsanti non saranno disponibili, come ad esempio dopo uno Zoom Estensioni.
Eseguendo uno zoom in avvicinamento con incrementi di 2, si accresce il fattore di ingrandimento del disegno in Vista aerea, centrandolo nella casella di visualizzazione corrente.
Eseguendo uno zoom in allontanamento con incrementi di 2, si riduce il fattore di ingrandimento del disegno in Vista aerea, centrandolo nella casella di visualizzazione corrente.
Visualizza nella loro interezza il disegno e la vista corrente nella finestra Vista aerea.
Passa dalla modalità Pan alla modalità Zoom e viceversa. È inoltre possibile eseguire questa operazione facendo clic sul pulsante destro del mouse nella finestra Vista aerea.
Passa in modalità Pan. La modalità Pan sposta la vista corrente senza alterarne le dimensioni.
Passa in modalità Zoom. La modalità Zoom modifica la vista corrente consentendo all'utente di selezionare due punti che determinano i nuovi angoli della vista corrente.
Passa dalla visualizzazione Finestra automatica alla visualizzazione Aggionamento dinamico del disegno e viceversa.
Quando viene selezionata, visualizza automaticamente la vista spazio modello della finestra attiva. Quando viene deselezionata, AutoCAD non aggiorna la finestra Vista aerea rispetto alla finestra attiva.
Controlla l'aggiornamento della finestra Vista aerea da parte di AutoCAD durante la modifica di un disegno.
Controlla l'aggiornamento della finestra di AutoCAD in tempo reale durante uno zoom con la finestra Vista aerea.