Pubblicazione dei disegni sul Web

La pubblicazione dei disegni di AutoCAD LT sul Web implica il salvataggio dei file DWG in formato DWF e quindi l'aggiunta dello stesso alla pagina Web. Prima di salvare il file, è possibile attaccarvi degli URL, che diventano dei collegamenti ipertestuali quando il file DWF viene visualizzato con un browser Web.

Dopo aver creato un file DWF con DWFOUT, è possibile aggiungerlo a una pagina Web esistente inserendo contrassegni speciali nel documento HTML. Se si salvano i file in formato di solo testo, è possibile utilizzare qualsiasi editor di testo per aggiungere i contrassegni.

Registrazione di un tipo MIME

Per poter pubblicare i file DWF, il server Internet deve essere in grado di riconoscere il tipo di file DWF. Se il tipo DWF MIME non è ancora configurato sul server, è necessario chiedere all'amministratore del web di aggiungere il tipo MIME "model/vnd.dwf" (con l'estensione di file .dwf) al server Internet in modo che sia registrato con il software del server Internet. Se si utilizza un service provider Internet (ISP), chiedere al provider di registrare il tipo MIME "model/vnd.dwf" sui server.

Nota: Per pubblicare le pagine Web su Internet, è necessario un collegamento a Internet.


Vedere anche
Aggiunta di contrassegni HTML speciali