Dopo aver creato un file DWF con DWFOUT, è possibile aggiungerlo a una pagina Web esistente inserendo contrassegni speciali nel documento HTML. I contrassegni sono costituiti da testo racchiuso tra parentesi, <come in questo esempio>. L'esempio seguente mostra i quattro contrassegni HTML che è necessario aggiungere al documento HTML per incorporare un file DWF. Le quattro sezioni che seguono l'esempio descrivono come modificare questi contrassegni per adattarli alla propria applicazione. Il testo in corsivo nell'esempio deve essere modificato per adattarlo alle esigenze dell'utente; il testo normale deve essere digitato come mostrato.
<object width=600 height=400
classid="clsid:b2be75f3-9197-11cf-abf4-08000996e931"
codebase="ftp://ftp.autodesk.com/pub/whip/whip.cab">
<param name="nomefile" value="nomedisegno.dwf">
<embed width=600 height=400
name=nomedisegno src="nomedisegno.dwf"
pluginspage=http://www.autodesk.com/whip/>
</object>
Sebbene alcuni dei contrassegni siano applicabili soltanto a Netscape Navigator o a Microsoft Internet Explorer, è consigliabile includere tutti quattro i contrassegni in modo che le immagini DWF siano visualizzabili dagli utenti di entrambi i browser.
Il contrassegno opzionale object viene ignorato da Netscape Navigator e viene incluso per la compatibilità con Microsoft Internet Explorer. Se si decide di utilizzare il contrassegno object, è necessario includere anche i contrassegni param, embed e /object. Se si sceglie di non utilizzare questo contrassegno, è necessario rimuovere anche i contrassegni param e /object.
<object width=600 height=400
classid="clsid:b2be75f3-9197-11cf-abf4-08000996e931"
codebase="ftp://ftp.autodesk.com/pub/whip/whip.cab">
Cambiare i valori relativi alla larghezza e all'altezza utilizzando le dimensioni (in pixel) che si desidera attribuire all'immagine DWF sulla pagina Web. Questi valori devono corrispondere ai valori specificati nel contrassegno embed.
Le altre opzioni (classid e codebase) sono utilizzati per identificare il plug-in WHIP! e indicare a Microsoft Internet Explorer dove trovare l'ultima versione del plug-in.
Si tratta di un contrassegno di oggetto opzionale ignorato da Netscape Navigator e incluso soltanto in Microsoft Internet Explorer. Il contrassegno param richiede la presenza dei contrassegni object e /object.
<param name="nomefile" value="nomedisegno.dwf">
Cambiare la stringa nomedisegno indicando il nome del file DWF che si sta inserendo nel documento HTML.
Questo parametro specifica un URL e può essere sia un URL relativo che un URL assoluto. Se il file DWF si trova nella stessa directory del file HTML, questo parametro corrisponde semplicemente al file DWF. I seguenti sono alcuni esempi di URL relativi validi per questo parametro:
Esempi di URL legali assoluti per questo parametro:
Gli URL relativi sono consigliabili poiché i file rispettivi possono essere spostati con facilità.
Il contrassegno embed è necessario, e si tratta dell'unico contrassegno (dei quattro) usato da Netscape Navigator.
<embed width=600 height=400
name=nomedisegno src="nomedisegno.dwf"
pluginspage=http://www.autodesk.com/whip/>
Cambiare la larghezza e l'altezza perché corrispondano ai valori della larghezza e dell'altezza impostati nel contrassegno object.
La stringa nomedisegno è un parametro nome con il quale si attribuisce a ogni DWF in un documento HTML un nome unico al quale può essere fatto riferimento con Java e JavaScript. Questo nome può essere cambiato secondo le necessità in modo che ogni DWF nel documento HTML abbia un nome unico. Questo nome non è un nome di file o un URL, e si tratta generalmente di un identificatore breve di una sola parola. Se il nome file del DWF fosse linkrod.dwf, ad esempio, sarebbe possibile utilizzare lonkrod come nome del disegno oppure semplicemente come disegno.
La stringa nomedisegno.dwf è un URL che fa riferimento al file DWF desiderato. Questo parametro deve essere lo stesso del parametro URL nel contrassegno param.
Il parametro pluginspage finale è utilizzato per indicare a Netscape la posizione della versione corrente del plug-in WHIP! Questo parametro non dovrebbe essere cambiato.
Il contrassegno opzionale object è ignorato da Netscape Navigator e incluso solo per Microsoft Internet Explorer. Questo contrassegno richiede la presenza dei contrassegni object e param.