Memorizzazione di file in altri formati di AutoCAD

È possibile salvare un disegno creato con AutoCAD LT 97 in un formato compatibile con AutoCAD LT per Windows 95 e AutoCAD LT per Windows 3.1 (versione 1 o versione 2). Tramite questo processo viene creato un disegno contenente informazioni specifiche di AutoCAD LT 97 convertite in un altro tipo di oggetto. Durante l'esportazione del disegno, le informazioni modificate o perdute vengono registrate in un apposito file. Si noti che il formato Windows 3.1 è equivalente al formato AutoCAD versione 11 e versione 12.

Se si utilizza la versione corrente di AutoCAD LT per aprire un disegno creato con una versione precedente, senza aggiungere alcuna informazioni specifica della versione corrente, è possibile salvare il disegno nel formato della versione precedente senza perdita di dati.

Nel formato Windows 3.1 i font PostScript vengono visualizzati con una dimensione inferiore a quella effettiva (7/10), mentre nel formato Windows 95 essi vengono visualizzati con le dimensioni reali. Di conseguenza, in Windows 95 la dimensione di visualizzazione dei font è circa 1.4 volte maggiore rispetto alle dimensioni effettive. Per riportare i font alle loro dimensioni originali, utilizzare il comando PSUPDATE.

Per tenere un disegno creato con una versione precedente nel suo formato corrente, occorre contrassegnarlo come file in sola lettura oppure caricarlo in AutoCAD LT 97 e utilizzare le opzioni Salva come nella finestra di dialogo Salva con nome per salvarlo nel suo formato corrente.

Poiché la memorizzazione di un disegno con versioni precedenti può causare la perdita di dati, si consiglia di assegnare un nome differente per evitare di sovrascrivere il disegno corrente. Se si sovrascrive il disegno creato con AutoCAD LT 97, lo si può ripristinare recuperandolo dal file di backup (nomefile.bak) creato durante il processo di memorizzazione.