Gli script sono utili per la creazione di dimostrazioni con diapositive. In genere, la velocità con cui è possibile visualizzare le diapositive è limitata dalla frequenza con cui AutoCAD LT deve accedere al disco per leggere il file di diapositiva. Tuttavia, è possibile precaricare in memoria dal disco la diapositiva successiva mentre il pubblico osserva quella corrente e quindi visualizzare velocemente la nuova diapositiva presente in memoria.
Per precaricare una diapositiva, collocare un asterisco prima del nome del file in VISDIA. Il successivo comando VISDIA rileva l'avvenuto precaricamento di una diapositiva e la visualizza senza chiedere il nome del file.
Il tempo di accesso al disco necessario per caricare la diapositiva successiva si sovrappone a quello di visione della diapositiva corrente. È possibile specificare ulteriori ritardi utilizzando il comando PAUSA. L'unità di pausa è un millisecondo.
Esempio: Script con diapositive precaricate
Per interrompere la ripetizione di uno script, premere ESC. Per riprendere l'esecuzione di uno script, utilizzare il comando RIPRENDI.
Se l'esecuzione dello script si protrae per un certo tempo, si consiglia di utilizzare ANNULLA Controllo Nessuno per disattivare il file di registro di annullamento.