Inizio con un file modello

Quando si crea un nuovo disegno, è possibile utilizzare un file modello contenente impostazioni standard. È possibile scegliere tra i file modelli forniti con AutoCAD LT oppure creare file modello personalizzati.

Quando si crea un nuovo disegno basato su un modello esistente, le modifiche apportate al disegno non influiscono in alcun modo sul modello.

Creazione di un file modello

Quando si devono creare numerosi disegni che utilizzano le stesse convenzioni e impostazioni di default, è possibile risparmiare tempo creando o personalizzando un file modello invece di specificare ogni volta convenzioni e impostazioni. Le convenzioni e le impostazioni comunemente memorizzate nei file modello includono:

Per creare un file modello dal disegno corrente scegliere Salva o Salva con nome dal menu File e selezionare File modello di disegno *.dwt dall'elenco Salva come. É possibile includere anche una descrizione per l'identificazione del file modello. Per default, i file modello vengono memorizzati nella cartella Template, da dove sono facilmente accessibili.

Recupero del file modello di default

Se le impostazioni originali dei file modello di AutoCAD LT aclt.dwt o acltiso.dwt sono state modificate, è possibile reimpostarle utilizzando Usa un default e salvando i disegni come file modello, quindi sostituendo il file aclt.dwt o acltiso.dwt.