Creazione di file di disegno da usare come blocchi

È possibile creare dei file di disegno da inserire in altri disegni come blocchi. I singoli file di disegno sono facili da creare e gestire come origine delle definizioni dei blocchi. I gruppi di simboli di AutoCAD LT possono essere memorizzati come file di disegno singoli e raggruppati in cartelle. Per una spiegazione della rappresentazione schematica mostrata, vedere Nozioni di base sui metodi di riferimento e di memorizzazione dei blocchi.

Creazione di un nuovo file di disegno

I file di disegno possono essere creati in tre modi diversi. È possibile:

Con ognuno di questi metodi, è possibile creare un normale file di disegno che può essere inserito come blocco in qualsiasi altro file di disegno. È consigliabile usare BMAKE quando è necessario creare più versioni di un simbolo come file di disegno separate o quando si desidera creare un file di disegno senza abbandonare il disegno corrente.

Come cambiare il Punto base di disegni da usare come blocchi

Per default, AutoCAD LT usa l'origine WCS (0,0,0) come punto base per i disegni inseriti come blocchi. È possibile cambiare questo valore aprendo il disegno originale e utilizzando BASE per specificare un nuovo punto base per l'inserimento. Quando si inserisce nuovamente il blocco, AutoCAD LT usa il nuovo punto base.

Aggiornamento delle modifiche dal disegno originale

Se si modifica il disegno originale dopo averlo inserito, le modifiche non avranno alcun effetto sul disegno corrente a meno che non si ridefinisca il blocco reinserendo il disegno originale. Se si desidera che il disegno originale venga modificato e che le modifiche apportate vengano riflesse nel disegno corrente, è possibile unirlo come riferimento esterno anziché inserirlo come blocco. Per ulteriori informazioni sui riferimenti esterni, vedere Riferimento ad altri disegni.

Uso di oggetti spazio carta nei blocchi

Gli oggetti nello spazio carta non vengono inclusi quando si inserisce un disegno come blocco. Per trasferire gli oggetti dello spazio carta in un altro disegno, creare un blocco dagli oggetti o salvarli in un file di disegno separato, quindi inserire il blocco o il file di disegno nell'altro disegno.