7.4 Ripristino alle impostazioni di fabbrica predefinite

Ripristino di Thomson Gateway

Se non è più possibile collegarsi a Thomson Gateway oppure si intende procedere con una nuova installazione, è consigliabile eseguire il ripristino alle impostazioni di fabbrica predefinite.

Avvertenza

Il ripristino delle impostazioni di fabbrica predefinite comporta la cancellazione di tutte le modifiche apportate alla configurazione. Pertanto, dopo il ripristino, sarà necessario riconfigurare Thomson Gateway.

Sarà necessario associare di nuovo anche i client WLAN, come descritto in Collegamento di un computer mediante wireless.

Metodi

È possibile scegliere tra:

<

Ripristino software

<

Ripristino hardware

Ripristino software

Procedere come riportato di seguito:

1

Accedere all'Interfaccia Web di Thomson Gateway.

2

Nel menu Thomson Gateway, fare clic su Configurazione (Configuration).

3

Nell'elenco Scegliere un'attività, fare clic su Ripristina impostazioni predefinite di Thomson Gateway (Reset my Thomson Gateway to default settings).

4

Thomson Gateway ripristina la configurazione iniziale ed effettua il riavvio.

5

Thomson Gateway torna alla home page di Thomson Gateway (a meno che l'indirizzo IP del computer non si trovi nella stessa sottorete dell'indirizzo IP predefinito di Thomson Gateway, ovvero 192.168.1.254).

Ripristino hardware

Procedere come riportato di seguito:

1

Verificare che Thomson Gateway sia acceso.

2

Utilizzare una penna o la punta di un graffetta per premere il pulsante Reset presente nel pannello posteriore. Tenerlo premuto fino a quando il LED Alimentazione non si illumina di rosso; sono necessari circa sette secondi.

3

Rilasciare il pulsante Reset.

4

Thomson Gateway viene riavviato.

L'amministratore del sistema potrebbe avere disabilitato il pulsante di ripristino fisico di Thomson Gateway. In tal caso, il ripristino hardware ai valori predefiniti non è possibile.