Slayers GIGA - I Draghi
Caratteristiche dei "Draghi Dorati":
Livello: 12 + il livello del personaggio
Manovre e movimento: il bonus del personaggio in nessuna armatura
Punti ferita: Punti ferita personaggio * 4
Armatura: CR (fino al 5░ livello del personaggio), CM (fino al 10░), CP (oltre il 10░ livello)
Bonus difensivo: Agilità + 20
Dimensioni: Enormi
Bonus offensivo: 60 + BO offensivo maggiore TE
50 + BO offensivo maggiore Attacchi d'energia con tabelle dei pirodardi o delle pirosfere (rispettivamente per un attacco a un bersaglio o a una zona)
Caratteristiche dei "Draghi Perduti":
Livello: 15 + il livello del personaggio
Manovre e movimento: il bonus del personaggio in nessuna armatura
Punti ferita: Punti ferita del personaggio * 5
Armatura: CM (fino al 5░ livello del personaggio), CP (oltre il 5░ livello)
Bonus difensivo: Agilità + 25
Dimensioni: Enormi
Bonus offensivo: 70 + BO offensivo maggiore TE
60 + BO offensivo maggiore Attacchi d'energia con tabelle dei pirodardi o delle pirosfere (rispettivamente per un attacco a un bersaglio o a una zona)
Le cose sono un po' cambiate rispetto a Slayers Try... entrando a far parte dei "Popoli Uniti" i Draghi sopravissuti hanno deciso di adattarsi un po' meglio allo stile di vita delle altre genti, in poche parole hanno fatto un "corso intensivo" di trasformazione, ora sono tutti in grado di tenere l'aspetto umano senza problemi, anche se naturalmente quando si arrabbiano e normale che faccia capolino la classica coda!
LÆabilità di trasformazione dei draghi va considerata come unÆabilità secondaria con caratteristica fondamentale CO. Quest'abilità va applicata solo quando il drago tenta di trasformarsi in momenti di pericolo o molto velocemente e non quando si trasforma in piena tranquillità; questo discorso è naturalmente valido anche quando il drago si ritrasforma.
Tutti i danni subiti dal personaggio sotto forma di drago vanno proporzionati quando torna umano, ad esempio se un drago dorato ha subito 20 PF, quando tornerà umano avrà 5 punti ferita in più (20/4=5), nel caso di un drago perduto il danno sarà di 4 PF (20/5=4), si arrotonda per eccesso.
La natura dei draghi è però anche umana. Per questo motivo i draghi non possono cambiare forma di continuo altrimenti si possono stancare facilmente. A causa di questo un drago non può cambiare di aspetto più di due volte al giorno per livello, pena una diminuzione temporanea delle caratteristiche.
Un discorso del genere va applicato anche agli attacchi d'energia, per un drago attaccare a distanza può essere molto stancante e per questo motivo non possono farli più di due al giorno per livello altrimenti hanno delle diminuzioni temporanee nelle caratteristiche.
EÆ da ricordarsi in ogni modo che quando il personaggio è sotto forma di drago non può combattere con le armi normali, compiere azioni che richiedono precisione (al posto delle mani ha delle zampe!) e lanciare incantesimi. Può sempre però parlare normalmente; non ha diminuzioni allÆintelligenza.
In un certo senso sono molto simili ai Demoni, quindi vi consiglio di vedere anche la loro parte per avere maggiori informazioni.