Slayers GIGA - Ghost Sweeper
Innanzitutto sarebbe meglio partire spiegando cos'è un Ghost Sweeper nel mondo di The Slayers... questo professionista è in pratica un esorcista specializzato nell'eliminazione o scacciata di particolari esseri non-morti (in questa lista figurano naturalmente scheletri, zombie e simili) tramite il proprio potere spirituale (detto anche Hado) e con l'aiuto di particolari oggetti magici che poche righe sotto vi andrò a elencare.
I Demoni, a causa della loro natura, non possono intraprendere questa professione (ma possono comunque tranquillamente affrontare i non-morti), il motivo di questa limitazione è da riscontrarsi nella loro natura, infatti i Demoni Mistici sono in grado di sfruttare i poteri della necromanzia, sarebbe quindi senza senso un Demone Ghost Sweeper! Prima crea i non-morti e dopo li distrugge?
Essere un Ghost Sweeper porta a una serie di vantaggi da non sottovalutare: prima di tutto è un lavoro molto reddittizio e spesso gli esorcismi raggiungono costi a svariati zeri, si diventa dei veri esperti di occultismo e paranormale e soprattutto si hanno maggiori possibilità di successo quando si affronta in combattimento un non-morto.
L'esorcismo dello spettro consiste nel negare a quest'ultimo il contatto che ha con il mondo normale, rispedendolo nell'aldilà o dalla sua dimensione di provenienza, da dove difficilmente potrà tornare.
Come già spiegato nella sezione "Chiarimenti" i non-morti sono divisi in diverse classi a seconda della potenza di questi ultimi, normalmente le classi sono 6 ma alcuni spiriti veramente potenti possono raggiungere livelli molto superiori, tutti i valori riferiti a quella veloce tabella sono equivalenti a una creatura normale. Alcuni non-morti leggendari possono addirittura raggiungere la venticinquesima classe, ma sono casi, per fortuna dei Ghost Sweepers, più unici che rari.
Ma passiamo ora a una descrizione dei principali equipaggiamenti di un Ghost Sweeper che sono piuttosto cari, tutte le seguenti descrizioni sono riferite a una copia standar, aumentate e diminuite il prezzo e l'effetto a seconda della qualità:
Jin Tsu Kon (Bastone degli spiriti): Viene caricato con l'energia spirituale (o "Hado"= letteralmente significa spirito, anima) dell'esorcista e viene usato come una comune arma da combattimento, è in grado di ferire tutti i non-morti (salvo rarissime eccezioni) e il BO usato è pari all'abilità del personaggio in Ghost Sweeper. Essendo un'arma può avere dei bonus extra, ma non potrà mai contenere incantesimi, visto che potrebbero interferire con l'energia spirituale dell'esorcista.
COSTO: 30 MO
Jin Tsu Sen (Ventaglio Scaccia-Spiriti): su ogni lista del ventaglio e' disegnato un Kanji (ideogramma) che permette l'allontanamento della presenza spirituale. E' molto utile contro svariati soggetti deboli, il BO di quest'arma è pari all'abilità del personaggio in Ghost Sweeper diviso per la metà, a differenza del JinTsu Kon però permette di attaccare un'area di raggio di 10 metri davanti l'esorcista.
COSTO: 40 MO
Seirei Seki (Pietra dello Spirito Santo): una sorta di amuleto fatto probabilmente di giada benedetta che esplode se lanciato contro una presenza soprannaturale, annientandola. In poche parole è il classico colpo cattivo che fa tanto male all'avversario di turno. Consideratela come un attacco di Dinamite (le statistiche sono reperibili in fondo a questa tabella) con BO pari all'abilità del personaggio in Ghost Sweeper con le seguenti differenze: l'area di danno e pari a 5 metri, la sua esplosione che avviene quando questa tocca il suolo causa una luce accecante che però danneggia solo gli spiriti malvagi. Il suo costo è naturalmente altissimo.
COSTO: 50 MO
Ha Ma Fuda (Tipo di busta esorcizzante): annienta lo spirito mandandolo nel paradiso, se quest'ultimo fallisce il tiro resistenza contro un attacco dell'esorcista, usate come valore l'abilità del personaggio in Ghost Sweeper, l'avversario risponde come un normale attacco mentale. Alcuni spiriti possono essere immuni a questo tipo d'attacco (ad esempio i vampiri e i fantasmi molto potenti).
COSTO: 30 MO
Fuu Ma Fuda (Altro tipo di busta): annienta la volonta' distruttiva dello spirito, come sopra solo che se lo spirito fallisce verrà liberato da tutti gli influssi negativi, consideratelo esattamente come sopra, con l'eccezzione che lo spirito viene colpito dall'incantesimo "Pace" della lista "Pacificazioni".
COSTO: 20 MO
Kyuin Fuda (Ennesimo tipo di busta): assorbe lo spirito, come sopra solo che lo spirito viene assorbito all'interno della busta, che dopo potrà essere eventualmente distrutta.
COSTO: 25 MO
Reitai Borgun: Balestra i cui dardi possono essere estratti solo quando lo spirito è stato esorcizzato. Ogni dardo che colpisce il bersaglio causa un normale, mentre l'eventuale colpo critico viene tradotto in una diminuzione delle attività (A=-5, B=-10, C=-15, e via di seguito...), i bonus negativi sono cumulativi. Consideratela naturalmente come una balestra.
COSTO: 45 MO
Rei Ha Tou: Scudo difensivo (ed offensivo) di energia spirituale raccolto in una piccola pergamena. Consideratelo come un normale scudo (che può essere usato anche insieme ad altri) che aggiunge un +25 contro li spettri, a questo bonus viene tolto un -5 ad ogni round in cui è impiegato. Può essere lanciato usando l'abilità in Ghost Sweeper come BO - 25 - 5 per ogni round in cui era già stato usato (come sopra).
COSTO: 15 MO
Hogo No En (Cerchio di Protezione): Uno speciale cerchio, che circonda un pentagramma magico, al cui interno non possono accedere li spiriti maligni (in pratica viene aggiunto del BD), viene attivato da una piccola pallina che, cadendo al suolo e rompendosi, lo genera. Ne esistono di varie dimensioni e potenza, il prezzo sotto riportato è riferito ad uno di un metro di raggio e di media potenza (+50 BD). La sua durata però non è infinita e può essere ulteriolmente limitata dalli attacchi degli spettri.
COSTO: 20 MO