Comando INCOLLACLIP

Consente di inserire i dati memorizzati negli Appunti di Windows.

Barra degli strumenti Standard:
Menu Modifica: Incolla
Riga di comando: incollaclip


In un disegno è possibile incollare oggetti di AutoCAD LT, testo e vari formati di file, come ad esempio metafile, bitmap e multimedia.

Se negli Appunti è presente un oggetto grafico, AutoCAD LT inserisce l'oggetto nell'angolo in alto a sinistra dell'area di disegno. Se negli Appunti è presente del testo, AutoCAD LT inserisce il testo nell'angolo in alto a sinistra dell'area di disegno utilizzando i default del prompt del comando TESTOM. Il testo così incollato diventa un oggetto testoM.

Tutti gli altri oggetti, ad eccezione degli oggetti di AutoCAD LT, vengono trattati come oggetti incorporati o collegati e mantengono il formato con il quale erano stati copiati negli Appunti. È possibile modificare tali oggetti incorporati o collegati. Facendo doppio clic sull'oggetto in AutoCAD LT, infatti, viene avviata l'applicazione originaria rendendo possibili le modifiche desiderate.

Comandi correlati: DDINSERT inserisce un blocco utilizzando una finestra di dialogo. INSER inserisce un blocco alla riga di comando. TESTOM crea paragrafi di testo multilinea. INCOLLASPEC inserisce dati memorizzati negli Appunti di Windows e ne controlla il formato.