![]() | Riga di comando: defatt |
Modi attributo -- Invisibile:N Costante:N Verifica:N Preassegna:N
Digitare I/C/V/P per modificare e premere INVIO quando terminato: Digitare i, c, v o p, oppure premere INVIO
Etichetta dell'attributo: L'etichetta può contenere qualunque carattere, ad eccezione degli spazi e dei punti esclamativi
Richiesta dell'attributo: Digitare il testo per la riga di richiesta oppure premere INVIO
Valore standard per l'attributo: Digitare il testo appropriato oppure premere INVIO
Valore dell'attributo: Digitare un valore
Un attributo è un testo informativo associato a un blocco. La definizione di un attributo è un modello per la creazione di un attributo. Il comando DEFATT viene utilizzato nella riga di comando, mentre il comando DDATTDEF richiama la finestra di dialogo Definizione attributo.
Imposta quattro modalità opzionali. Digitando i, c, v o p si imposta uno di questi modi. La variabile di sistema AFLAGS memorizza le impostazioni correnti dei modi e può essere utilizzata per impostare i modi di default.
Specifica l'etichetta dell'attributo, che accompagna ogni istanza dell'attributo nel disegno. L'etichetta può contenere qualunque carattere, ad eccezione degli spazi e dei punti esclamativi. AutoCAD LT cambia le lettere minuscole in maiuscole.
Specifica il messaggio di richiesta, che viene visualizzato all'inserimento del blocco contenente la definizione dell'attributo nel disegno. Se si preme INVIO, AutoCAD LT utilizza l'etichetta dell'attributo come messaggio di richiesta. Se si attiva il modo Costante, non viene visualizzato alcun messaggio.
Specifica il valore di default dell'attributo. Il valore standard per l'attributo viene visualizzato quando nel disegno viene inserito un blocco. I valori di default non sono richiesti. Se è attivo il modo Costante, AutoCAD LT salta questo messaggio di richiesta e visualizza al suo posto il messaggio di richiesta Valore dell'attributo.
Giustificato / Stile / <Punto iniziale>: Specificare un'opzione oppure premere INVIO
Specifica il valore di un attributo costante.
Giustificato / Stile / Punto iniziale: Specificare un'opzione oppure premere INVIO
Comandi correlati: DDATTDEF usa delle finestre di dialogo per creare la definizione di un attributo di testo da associare a un blocco. VISATT controlla la visibilità degli attributi a livello globale. DDATTE e EDITATT modificano gli attributi indipendentemente dalla definizione del blocco a cui sono associati. DDATTEXT ed ESTRATT estraggono i dati dell'attributo.
Variabili di sistema: ATTDIA consente al comando INSER di usare le finestre di dialogo apposite per l'immissione dei valori degli attributi. ATTMODE controlla la modalità di visualizzazione dell'attributo. ATTREQ stabilisce se il comando INSER deve utilizzare le impostazioni di default degli attributi nell'inserimento dei blocchi.